Vita Liquida

Vita Liquida

Viviamo in un contesto sociale ed economico caratterizzato da continua evoluzione.  A questo proposito Bauman scrive:  “una società può essere definita liquida se le situazioni in cui agiscono gli uomini si modificano prima che i loro modi di agire riescano a consolidarsi in abitudini.”

Ultimo aggiornamento articolo: 28 Dicembre 2017

Questa società “liquida” caratterizzata da flessibilità agisce sulle persone facendogli perdere quelli che fino a vent’anni fa erano i punti di riferimento (sicurezza del lavoro, vicinanza geografica…).

Predomina, dunque, un denominatore comune: la flessibilità.

Ricorda: in una società “liquida” le tue possibilità di successo saranno proporzionali alla tua capacità di inventarti una strategia e cambiarla in base alle circostanze che incontrerai. Se agirai senza strategia o se sarai troppo “affezionato” alla tua strategia, avrai difficoltà a perseguire i tuoi obiettivi.

Pensa alla possibilità di assumere una miglior consapevolezza in questo contesto liquido attraverso un percorso di couseling o di coaching a Bologna (anche on-line) o nella tua città.

“Qui, invece, vedi, devi correre più che puoi, per restare nello stesso posto. Se vuoi andare da qualche altra parte devi correre almeno il doppio.” Lewis Carroll, Alice nel Paese delle Meraviglie

Torna in alto