Career Counseling per il Lavoro: Molto più di una Consulenza

Il career counseling può aiutarti nella ricerca di lavoro attraverso la costruzione di un profilo professionale efficace e consapevole. Scopri come.

Il career counseling è un percorso di crescita personale e professionale attraverso il quale potrai partire dai tuoi bisogni e desideri, esplorare i tuoi punti di forza e potenzialità per arrivare alla definizione di un “progetto professionale” realistico che ti posizioni efficacemente nel mercato del lavoro.

Attraverso l’ausilio di un counselor ed effettuando delle sessioni individuali di 1 ora ciascuna, sarai accompagnato ad una riflessione strutturata di orientamento alla carriera dalla quale ne uscirai con idee chiare e strumenti concreti per realizzare le tue aspirazioni.

La maggior parte delle persone, infatti, fatica a rispondere alla semplice domanda: “Come ti vedi tra 5 anni come professionista?”. In questi manca una chiara vista futura di ciò che si vuole diventare come professionista.

Ricorda che cercare lavoro non può essere l’atto di un momento dovuto dal bisogno di cambiare il lavoro che si possiede oppure cercare un’occupazione quando non la si ha.

Se vuoi posizionarti al meglio nel mercato del lavoro, attraverso il career counseling potrai sviluppare una strategia ben delineata che negli anni ti accompagnerà in un percorso di crescita professionale.

Torna in alto