e-learning

Come si Apprende Oggi?

Come oggi è possibile acquisire nuove competenze?

Certo, esistono scuole e università, master  e corsi di specializzazione. Ma pensiamo per un momento al perché si apprende: spesso per avere un titolo, un certificato, un qualcosa insomma che ci consenta poi di trovare lavoro…oggi!

Ecco quali sono questi strumenti, che spesso sono anche G.R.A.T.I.S.:

 

  • piattaforme riconosciute per la formazione a distanza sono: Coursera (uno dei Massive Open Online Courses più diffusi; trovi nel commento a questo video tutti i link a queste soluzioni), Udemy, (che consente una vasta scelta su argomenti anche meno accademici rispetto a Coursera, per esempio come fare un video), e Lacerba (centrato sulle competenze digitali, come web design o digital marketing)
  • Altri strumenti utili sono: SlideShare  (dove trovi un’infinità di presentazioni per prendere spunti interessanti); TED (pieno di video per condividere le “idee che meritano di essere diffuse); e, dicevamo, YouTube, dove trovi video da come allacciarsi le scarpe a come imparare ad utilizzare tecniche di “machine learning” per l’analisi di big data. E non dimenticare di Audible e dei buoni vecchi libri.
Torna in alto