Career counseling

Il Career Counseling: Trovare Lavoro Trovando Se Stessi

Il career counseling è un processo di riflessione che può agevolarti nel trovare un lavoro più in linea con le tue aspirazioni e, quindi, maggiormente significato per te nel lungo periodo.

Il career counseling è tanto efficace quanto ti vorrai mettere in gioco nella ricerca di lavoro. In effetti, cercare un’occupazione è un’importante occasione di cambiamento che nel migliore dei casi (quando trovi un buon lavoro) ti accompagnerà per molti anni della tua vita, mentre nel peggiore dei casi (non riesci a trovarlo) potrà determinare frustrazione e sentimenti di svalutazione verso te stesso.

Proprio perché trovare lavoro può essere un’ottica occasione di crescita personale oltre che professionale, potrai affrontare questa ricerca a partire da una riflessione attivata grazie al career counseling. Insieme al counselor potrai, quindi, acquisire una maggiore consapevolezza sui tuoi desideri, i tuoi progetti, i tuoi punti di forza e le tue aree di miglioramento. Questo processo, accompagnato da un professionista, ti sarà utile per realizzare meglio ciascuno di questi aspetti, per vederti sotto una luce nuova e decidere il modo più funzionale, in modo da condurre il cambiamento al quale aspiri.

Attraverso il dialogo con il counselor, le sue domande e le sue riformulazioni, potrai ampliare la percezione che hai di te e del progetto professionale al quale aspiri. Molto semplicemente, il career counseling ti accompagnerà sessione dopo sessione verso la scoperta di te e verso la definizione del miglior modo di procedere verso il lavoro migliore al quale puoi aspirare. Oltre al servizio di counseling su Bologna, il servizio di career counseling offerto da curriculuminglese.com prevede non più di 10 sessioni, in presenza, in video conference (es. Skype) o telefoniche, della durata di 1 ora ciascuna.

Torna in alto